About

Eccomi qui a raccontarmi… sono Maria Cristina Casati (nome di battesimo, ma tutti mi chiamano Cris, Criss o semplicemente Cri) con la passione della fotografia nata parecchi anni fa… costruita anno dopo anno con caparbietà e voglia di raggiungere l’obiettivo, dirvi quanti obiettivi posseggo e quante fotografie ho scattato nel corso degli anni non fa parte di me anche se forse per i più tecnici potrebbe dare un’idea di quella che sono… per il momento lascio parlare il mio sito e le foto:

Quando si scrivono queste biografie, rimango sempre un po’ perplessa, non sono tanto brava a “raccontarmi” lascio che siano le mie foto a raccontare chi sono e come sono.

Mi piace fotografare, perché?
Eh… perchè la macchina fotografica ferma il momento, l’idea, il pensiero e… molto altro.

Amo la fotografia come espressione d’arte e di tecnica e soprattutto amo ridere e far ridere, perchè il sorriso è la miglior fotografia di se stessi!!! Voi direte cosa c’entra il “ridere” e ” far ridere” ebbene sì c’entra eccome, provate ad immaginarvi uno scatto senza sorriso, un ritratto senza l’anima del “sorriso”… non è la stessa cosa e il fotografo in questi momenti è fondamentale! La tenacia, la carica la forza le idee sono necessarie per la buona riuscita di uno scatto direi vincente! Chissàsesonoriuscitaafarmicapireeee sono un po’ contorta a volte 😀

Se vorrete e vi andrà potrete scorrere le pagine di questo sito e guardare qualche foto…

Alcune notizie tecniche:

  • Ho collaborato alla creazione del libro “Sweet Table” Di Silovoglio Edizioni Rizzoli
  • Alcune mie foto sono state pubblicate su di una rivista specializzata in dolci decorati “Sweet Cake”
  • Pavoni Italia ha pubblicato delle mie foto per volantini pubblicitari

 

Maria Cristina Casati

 

 Ciaoo e a presto!

Cristina

 

Lascia un commento