The Azure Window ( Maltese : Tieqa Zerqa) è un calcare arco naturale sul isola maltese di Gozo . Si trova vicino Dwejra Bay sul Mare Interno . La formazione, che è stata creata dopo due grotte calcaree crollato, è popolare tra i subacquei .
L’arco si sta disintegrando a causa grossi pezzi di roccia hanno cominciato a cadere dalla parte inferiore dell’arco. Il tasso suggerisce che l’arco si disintegrerà completamente nel giro di pochi anni. La sua condizione pericolosa ha portato ad avvertenze di essere immessi lungo le scogliere di smettere di gente che cammina sopra la parte superiore dell’arco. Nell’aprile 2012 un grosso pezzo di roccia è dislocata e portato nella finestra compiuti grandi e più instabile, così come una riduzione della sua quasi perfetta forma oblunga.
Il Window Azure è una meta turistica popolare è vicino a Dwejra, un villaggio turistico che appartiene alla città di San Lawrenz . Le acque intorno l’arco sono adatti per il nuoto , le immersioni subacquee e gite in barca . (Fonte Wikipedia)
Related Images:
Post a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.