Trovare Il Proprio Stile…

… fotografico…

Dunque, non è facile… soprattutto per me che amo fare tanti scatti, dai ritratti, ai paesaggi, urban, still life, wedding… cake design… mmhhh c’è ancora altro?

Forse si, solo che ora mi sfugge e sicuramente se qualcuno di voi ha dei suggerimenti, sono bene accetti così posso scoprire altri stili fotografici… ecco appunto… stavo dicendo… non è facile trovare il proprio stile, secondo me la prima cosa è non avere fretta…

Prima regola: fotografare, fotografare, fotografare, di tutto dallo street, ai ritratti ai paesaggi alle macro… farsi consigliare se possibile e chiedere una mano… confrontarsi con altri fotografi e cercare di capire quale stile ci rappresenta maggiormente.

Riflettete bene… sicuramente ci saranno degli scatti che vi vengono meglio di altri… quelli in cui date il taglio e luce migliore, ecco credo che a quel punto siate sulla buona strada. L’importante è provare, provare e provare! Solo così si trova lo stile fotografico adatto. Un po’ come sentire le farfalle nello stomaco… non so se mi sono spiegata.

A questo punto vi chiederete: tu l’hai trovato? Penso di si, per quanto mi riguarda è lo Still Life, ma non riesco a fermarmi qui, tutto ciò che è fotografia mi appassiona ed esprime quello che difficilmente riesco dire a parole.

 

SoftRose Violet

 

Lascia un commento